La mia gravidanza, i primi cinque mesi.

A te, protetto nel mio grembo. Con amore. Mamma.
 
Eccoci qui.
Per la prima volta scriverò di te, parlerò di te pubblicamente. Di te e di tutte quelle emozioni che mi stai facendo vivere. Siamo in due, io e te, in uno corpo solo, da quasi cinque mesi. È già nel pensare che condividiamo ogni movimento, che tu ti trovi ovunque mi trovo mi fa sentire meno sola. E un pochino più completa.
Ti vedo crescere: dal mio ombelico che pian piano sta scomparendo al seno che aumenta, dai pantaloni che non riesco più ad abbottonare, dai doloretti alla pancia quando essa si allarga.
Le nausee mi hanno accompagnato dal secondo al quarto mese, all'inizio quasi quotidianamente per poi ridursi ad una a settimana, principalmente quando mangiavo un pochino di più oppure con un pochino più di fretta del dovuto.
 
20 settimane, abbiamo fatto l'ecografia morfologica e misuri 21 centimetri
 
Stiamo preparando il tuo arrivo, anche se da qui a Dicembre mancano ancora parecchi mesi. Abbiamo iniziato a guardare le camerette, i lettini e stiamo valutando gli spazi a te riservati. Da qualche giorno sappiamo il tuo sesso, lo sanno anche le tue due nonne che ti aspettano con tanta impazienza e fanno a gara per indovinare il tuo nome. Lo stiamo scegliendo, guardando attentamente il significato. Sei un'essere speciale e così sarà anche il tuo nome.
 
Cesta porta enfant - Willy and co disponibile sul sito Infanzia bimbo
 
 
Continuando con i cambiamenti c'è da dire che vado al bagno più spesso. Devo ricordarmi di andare prima di uscire anche semplicemente per fare compere, da un'amica o in posta. E' anche l'ultima cosa che faccio prima di andare al letto la sera.
Oh ma mi sono scordata di raccontare il come ho scoperto di te. Con papà da quando ci siamo sposati, eravamo meno attenti, cosicché dopo qualche settimana mi accorsi di avere la nausea in macchina, specialmente se ero seduta dal lato passeggero. Il primo Maggio però mangiai come al solito, eravamo in compagnia di amici e parenti. Due giorni dopo, il Giovedi 3 Maggio feci il test di gravidanza, dopo la mia giornata di lavoro a scuola, da sola in bagno, a casa. Dopo qualche secondo era positivo e lì un mix di emozioni, in cui frullo felicità e sorpresa con una bella manciata di paura.
 
 
Il giorno dopo, mi sono recata al laboratorio di analisi e ho fatto la Beta e da lì il risultato: 80.123 cioè è 80 oppure 80 mila, il dubbio. Chiamo papà annunciandoglielo così in modo inopportuno, improvviso perché ero in preda alla preoccupazione. La mia. Non sapevo se essere felice. Temevo di dire che ero inconta ma poi che mi sia detto di rifare il test. La dottoressa ci rassicura subito, ci fa gli auguri e ci annuncia che è da almeno due mesetti che sei in mezzo a noi, senza che ce ne accorgessimo.
 
La prima ecografia è stata fatta una settimana dopo, ed ero di 7 settimane e mezzo. Era un bel 80 mila quel risultato della Beta.
 
Ecografia del 7 Giugno 2018 durante il Bi-test
 
 
Da allora sei cambiato, da un piccolo embrione di 4 centimetri, sei oggi un meraviglioso feto di 21 centimetri. Mi diverto molto a guardare le tue misure, confrontandole alla frutta grazie all'applicazione Gravidanza plus che ho scaricato. Questa settimana sei un mango e diventerai presto un bellissimo melone retato. ^^
 
Tra pochi giorni, partiremo per un lungo viaggio a New York. E uno dei prossimi articoli riguarderà proprio questa splendida città americana. A presto!
 
 
 
 
 

Commentaires